OTTOBRE A PIETRELCINA

Domenica 15 Ottobre, ci aggreghiamo al Raduno organizzato dal " AUTO MOTO CLUB VEICOLI DEL '900" ancora una volta sono un pò un pesce fuori dall acqua, io non ho un mezzo d'epoca .... però va bene tutto ciò che permette di stare in buona compagnia in allegria va bene. Partiamo di buon ora 08,00 :-( ci riuniamo ad un altra moto e auto e partiamo per l'incontro più corposo al Bar monaco sulla strada x BN. caffè 4 chiacchiere e si riparte direzione Pietrelcina. arriviamo un pò in ritardo perche sulla salita una Fiat 850 ribolle e esce acqua dalla vaschetta del radiatore, un pò di sosta e verso le 11,20 arriviamo alla chiesa di Padre Pio, ascoltiamo la messa e poi si ritorna tutti insieme .... ma ad un certo punto esce da un cofano un frigo con prosecco bibite e snack .....si si inizia a festeggiare cosa? anniversari 25-30-40-50 anni booo va bene così....giretto e poi tutti al ristorante.....tra una pietanza ed un altra si ritorna a festeggiare anniversari 25-30-40-50 anni booo va bene così. dopo 4 ore di un buon pranzo, facciamo un giro a visitare un altra chiesa di padre Pio e giro nel paese. Si ritorna a sera e ulteriore sosta al bar Monaco....ancora chiacchiere caffè e definitivo rientro a sera. Bella giornata incorniciata da una bellissima giornata di ottobre bel posto e bella compagnia.

23-24/09/2017 CON "AUTO MOTO CLUB VEICOLI DEL 900"RADUNO PALINURO

Il 23 e 24 Settembre mi aggrego con altri amici con moto d'epoca Honda VF750, io con la mia Kawasaki Er6n, ero un pò un pesce fuor d'acqua, però sono stato a mio agio. Così partecipiamo al raduno organizzato da " AUTO MOTO CLUB VEICOLI DEL '900 ".

Partiamo con il 1° gruppo alle ore 08,00, dopo i caselli si aggregano altre moto e così via verso Palinuro. Sosta caffè e ...altro a Battipaglia con pieno x le Custom ... e quando bevono..... Capaccio Agropoli, percorriamo la SS18 8da qualche anno percorribile quasi interamente così giungiamo a Palinuro verso le 11,15 Hotel Miramare , posizione stupenda nel golfo con terrazza e personale eccellenti, stanze decenti ma il contesto tutto con discesa a mare privata unica. Prendiamo possesso delle camere, ci cambiamo e subita verso il mare, è inutile dire che non fare il bagno sarebbe stato un sacrilegio. a pranzo risaliamo un pranzo buono e presentazione dei circa 100 partecipanti. Dopo caffè e chiacchiere a goderci la terrazza fuori l Hotel, relax al max, per chi voleva c'è organizzato visite in barca alle grotte della costa.

Dopo la partita, del grande Napoli.....cena caffè giretto per Palinuro .... cornetto di notte !!non trovato!! e  a nanna. Il giorno dopo un pò nuvoloso, fino alle 11,30, colazione giro con le auto e moto d'epoca nei d intorni di Palinuro, sosta al porto turistico premiazioni, e ritorno all'Hotel pranzo ...  e dopo il caffè lasciamo le camere e carichiamo le moto e pronti al ritorno, partiamo insieme a tutte le moto e si fa la strada per il ritorno. A dimenticavo al ritorno ho cercato di trovare sulla statale la action cam che era volata dalla mia moto :-( , non trovata. Grazie a tutti i partecipante ottima compagnia ...... da rifare ... quando......attendo risposte :-)

AGOSTO 2017, SICILIA OVEST, VERSO TRAPANI E DINTORNI

Arriviamo a 1/2 Agosto,ed io e Marianna siamo ancora  con il dubbio ... dove andiamo? Tra le varie possibilità ricadiamo sulla Sicilia, oramai abbia fatto la parte Nord abbastanza bene, così decidiamo di iniziare a valutare le altre zone. Così iniziamo a valutare la parte Ovest. Cerchiamo le migliori possibilità logistiche ed economiche e troviamo vicino Trapani un B&B Z'Angelina a Crocevia Valderice Trapani, sistemazione che ci sta bene perchè un punto centrale per i posti che vogliamo visitare, 12/13 Km. Erice, Trapani, 26 Km. Riserva dello zingaro, 49 Marsala

Il BB è nuovo, pulito e sono gentili, alcune cose da migliorare la colazione, e visto che c'è qualche lettino ed ombrellone a bordo della piscina. Così ci adoperiamo per organizzare le date anche per la nave, e troviamo migliore sistemazione e prezzo con partenza per il 23 Agosto sera. Organizziamo di caricare il tutto l'occorrente sulla nostra Er6N  e pur avendo 2 borse rigide laterali bauletto borsa serbatoio, lo spazio è sempre poco, quest'anno abbiamo un nuovo acquisto mini ombrellone, ci sarà molto utile sulle calette che intendiamo visitare ove non c'è nulla, E poi con me non manca mai un minimo di attrezzatura per l'imprevisto, chiave a becco, chiavi fisse da 6 a 21, cacciaviti, kit bi componente per eventuali rotture, bomboletta kit foratura.

Così il 23 sera saliamo sulla nave Tirrenia e si parte direzione Palermo ore 20,10. Su di questa incontriamo viaggiatori motociclisti diretti però a Lampedusa, che fanno una prima esperienza di vacanze in moto, sono molto simpatici e subito troviamo feeling.

Così il viaggio prosegue in modo perfetto, mare calmo nave poco affollata. Arriviamo in perfetto orario, così con i new amici decidiamo di girare Palermo insieme visitandola insieme. Arriviamo e parcheggiamo le moto in un garage vicino al mercato della Vucciaria. E poi tra colazione e dove andiamo ci incamminiamo per le stradine Palermitane, Duomo, Comune chiese, e visita alle catacombe ... tra andata e ritorno percorriamo circa 9,5 Km. :-( , però tra una chiacchiera ed un altra il tempo vola.

Francamente Palermo, bellissima con i suoi palazzi storici, però la trovo trascurata e decadente, nulla sembra cambiato 3 e 5 anni fa....peccato. Rimaniamo in giro con gli amici incontrati sulla nave e prima di pranzo, ci dividiamo con le moto ognuno per la propria destinazione. Noi ci dirigiamo verso Trapani per arrivare al B&B. Arrivati è come le aspettative, rimaniamo al bordo piscina fino al primo pomeriggio, un veloce riposino ... e per sera giriamo Trapani. La troviamo molto attraente ben organizzata e pulita, con molti locali e decidiamo di mangiare in un street food, ottima scelta, vicino troviamo un artigiano che produce caramelle, a dir poco eccezionali.  Passeggiando cerchiamo una gelateria storica "Colicchia" un cannolo, gelato e granita unico. un po stanchi ritorniamo al B&B, domani ci aspettano le ns calette.

Giorno dopo, proviamo il lungomare di Trapani, anche se molto vicino alla città bel mare ben tenuto e molte spiagge libere e ben tenute, ritorniamo dopo pranzo e dopo un piccolo riposo, saliamo su Erice, scegliao di salire in moto (l'alternativa è una funivia da Trapani), ma le curve ci attraggono, infatti sono belle larghe e con un panorama da mozzafiato. Erice è una cittadina in delle mure medioevali, paese molto caratteristico, ci consigliano di provare dei dolci caratteristici "Genovesi", e ci indicano di provarle nella pasticceria storica, gestita da 2 nonnine, ove la somma superava tranquillamente 180 anni, pasticceria "San Carlo" naturalmente non potevamo non assaggiare le arancine prodotte e fritte in ns presenza vicino alla porta della funivia, OTTIME. Giorno successivo caletta "Baia del Bue del bue marino" vicino a Baia margherita, una zona con mare stupendo ed insenatura indimenticabili, sconsigliata per chi non ama il sole e non sa adattarsi, se non porti da bere e viveri....non c'è nulla, il ns mini ombrellone inizia ad essere utile.

In questa baia incontriamo 2 ragazzi ci scambiamo del info e loro ci consigliamo di non mancare di recarci presso "La riserva naturale dello zingaro", ottimo consiglio. Il giorno dopo ci rechiamo, bisognerebbe andarci ben predisposti ed organizzati con abbigliamento adatto, tutta la riserva sono circa 8Km. di sterrati salite discese e sole a picco, dentro la riserva non c'è nulla che vendono, devi portarti tutto tu. Il sacrificio ne vale la pena, per il paesaggio, il mare , le calette e tutto, infatti ci andiamo 2 giorni, però riusciamo a fare solo 1/3, se ci ritorneremo dovremo andarci ben organizzati.  Nei giorni successivi andiamo ad altre calette Monte Cofano, però ci deluderà un pò, visitiamo Marsala, ed questa sarà una delusione. Invece Castellamare del Golfo e ci sorprende in positivo, bella, molti localini, pulita, ben tenuta, insomma bella. Naturalmente non poteva mancare Mondello, con la sua organizzazione e bellezza, vicino ad una città è unica!!

Insomma la Sicilia ci sorprende anche questa vola in positivo.

LUGLIO 2017 ... UN CLASSICO PALINURO

A Luglio partiamo per un ns. oramai classico giro di alcuni giorni ...... Palinuro. Partiamo di mattina con calma, carichiamo la moto, la strada è libera, ci fermiamo verso le 10,00 all'area di sosta "Agripaestum" a Capaccio ottima colazione ci ricarichiamo e partiamo direzione Palinuro. Con stupore notiamo che deviazioni dopo Agropoli sono scomparse, quindi è molto più facile la viabilità. Arriviamo al nostra albergo, posiamo le valigie ci sistemiamo, pomeriggio in piscina. La sera cena e di notte sentiamo un gran via vai. Al mattino successivo troviamo una sfilata di moto e auto della polizia, non cercano noi, nel ns albergo ci sono le staffette della polizia stradale, perche il giorno dopo c'è la tappa ciclistica del Tour Rosa. Giorno successivo e gli altri, al ""El Caribe" sul litorale verso Marina di Camerota, posto fantastico e gentilissimi, i prezzi molto accessibili rispetto a quelli che troviamo sul litorale napoletano.... praticamente la 1/2! ... insomma ne vale la pena, inoltre adesso che la viabilità è migliorata è tutto più semplice.

Abbiamo visitato Duomo e Galleria a Milano in poche ore.....