LONDRA 2018

Dal 5 Aprile al 8 Aprile 2018, ritorniamo a Londra, è sempre una città con un suo fascino particolare, respiri l'aria delle diverse etnie, convivono senza problemi apparenti, uomini, cibo, modi di vivere da tutto il mondo. Partiamo al mattino verso le 10,00 da Capodichino Napoli con la copagnia Easyjet, orari rispettati .... tutto OK. atterriamo a Gatwick ove già avevamo prenotati i biglietti per il trasferimento al centro di Londra.

Alloggiamo all' Hotel Premier Inn, una catena dove ci sono molti alberghi rinnovati da poco, il nostro è a pochi metri dalla stazione della Metro Westminster. A Londra è un grosso vantaggio, perchè spostandosi con la Metro a Londra fai tutto spostandoti facilmente.

Arriviamo in albergo, prendiamo possesso della camera, tutto perfetto, il tempo per mettere a posto le cose, e scendiamo, carichiamo la ns tessera per la metro, molto comoda. Direzione quartiere cinese, passiamo anche per il negozio M&M, è un quartiere che è tutto colorato e con odori esotici. Però preferiamo andare sul sicuro, magiare da Rosso Pomodoro :-). Subito a nanna. Giorno dopo colazione, ottima, e viaaaa Camden Town, che dire solo chi lo ha visto sa capire le sensazioni che questo quartiere puo trasmettere. Pranzo veloce e subito a piedi e con Metro che ci spostiamo verso il National Gallery, non siamo soliti a visitare musei ... ma con la ns velocità di visitarlo .... mi è piaciuto! un salto da Primark, e poi viaa provare gli arancina locale Italiano ove mangiamo anche dei tranci di pizza ... zona Portobello RD. ritorniamo abbastanza stanchi, in questi 3 giorni faremo circa 14,5 Km a piedi e tanti altri con la Metro

Terzo giorno, siamo al centro di Londra le Tower, Portobello,Notting Hill, Museo Nazionale della storia della Natura dopo un bella fila...ma ne valeva la pena....super stanchi compriamo dei panini e bibita e mangiamo in albergo... un film, visto a 1/2 perchè mi addormento. L'indomani colazione, lasciamo le valigie in albergo e in giro x Londra.....questo giorno tipico tempo Londinese pioggerellina continua e sottile. in serata si riparte per aeroporto e poi la ns Napoli. Nonostante è la 3° volta che siamo a Londra penso che se mi dicono di ritornarci.....ci rivado!!!

SETTEMBRE 2018 ....PALINURO

Venerdi 21 Settembre, tempo bello tanta voglia di mare e relax, partiamo x Palinuro prenotiamo all'albergo Cinquestelle, Albergo con personale simpatico posto nella parte più bella a pochi metri dal mare di Palinuro. Non è il primo anno che a Settembre ci concediamo 2/3 giorni in questo splendido posto della ns Campania. Mare splendido posto incantevole ..... qualche neo... sicuramente non  mi spiego perchè deve rimanere così isolato e con viabilità per arrivarci così rovinata. Mistero delle ns terre e dell'Italia.